sabato 30 aprile 2011

CORNICE PORTA ORECCHINI

Pubblicato da Fabiana alle 15:56

 Donne siete stufe di non sapere dove mettere i vostri orecchini? Io si! E allora ecco la soluzione che fa per voi. Ok, lo ammeto questo intro fa molo televendita ma non mi veniva nulla di meglio da dire per presentarvi la mia ultima creazone. Lei, la cornice porta orecchini! Semplice, veloce e d'effetto. Finalmente un posto dove mettere i miei orecchini non solo in ordine ma anche in bella mostra! Si, ordine. Praticamente utopia per la mia cameretta, ma ai miei orecchini ci tengo molto perchè sono legati tutti a ricordi particolari e quindi ho voluto metterli belli in esposizione. Così pensando e ripensando, girando e rigirando....EUREKA...avevo in cameretta una cornice con il vetro rovinato e l'avevo messa da parte, così tenendola tra le mani ieri, mentre facevo le solite pulizie di fine settimana,stavo ingegnando un modo per renderla perfetta per i miei orecchini e il risultato è questo che vedete in foto! Come vedete sono orecchini senza il gancetto dietro. Per quelli ho un'altra soluzione che vi mostrerò a breve. Penso sia un'idea carina non solo per voi ma anche da fare come regalo. Sto molto dietro a ciò che è il riciclo e tendo a conservare tutto ciò che si può recuperare. Spero che questa idea vi sia piaicuta. Vi lascio sotto le istruzioni (nel caso servissero) e vi mando al prossimo progettino! Buon fine settimana!

CORNICE PORTA ORECCHINI
Cornice da tavolo o muro
Tela aida
Spara punti

Come prima cosa togliete il vetro dalla cornice. A questo punto mettete la parte di legno che chiude la cornice su un pezzo di tela aida. Disegnate il contorno con una matita lasciando dal bordo del legno almeno 3-4 cm. Tagliate il vostro pezzo di tela aida e mettetelo nella cornice al posto del vetro. Ricihudete dietro con gli appositi ganci della cornice. Ora tirate un pò la stoffa per farla diventare ben tesa e fermate la parte eccessiva di dietro con la spara punti. La vostra cornice è pronta. Per un effetto ancora più simpatico potete colorare la vostra tela aida con la vernice per stoffa o comprarla direttamente colorata. Se utilizzate una cornice a muro potete prendere un nastrino e attaccare le due estremità sui due angoli superiori della cornice con dei chiodini e poi appenderla al muro con un chiodo sul quale mettere questo nastrino.

0 commenti:

 

L'angolo della tuttofare! Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez